Skip to main content
GenOA week 2021

GenOA week 2021

| Sara Di Giorgio | Notizie
articolo letto 913 volte

Dal 25 al 29 ottobre, una settimana di iniziative sul tema della Scienza aperta organizzata dall’Università di Genova in collaborazione con IIT, INFN, CNR e Consortium GARR.

Dopo le edizioni 2019 e 2020, nell'ambito della International Open Access week, l’Università di Genova, IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e Consortium GARR presentano la ‘GenOA week 2021’ sul tema lanciato dalle recenti Raccomandazioni sull’Open Science dell’Unesco e adottato dalla International Open Access week: It matters how we Open Knowledge: building structural equity per porre l'attenzione sull’urgenza di costruire una equità strutturale per tutti, passando dalla teoria alla pratica della Scienza Aperta. La GenOA week 2021 propone un percorso di riflessione su questi temi, affrontando le e sfide della trasformazione digitale per l’accesso libero e senza barriere ai risultati della ricerca, la circolazione e condivisione del sapere scientifico.

Le iniziative si svolgeranno in presenza (posti limitati) e online.

Ad un mese dall'evento i contenuti sono disponibili a partire da: https://openscience.unige.it/genOAweek2021/materiali: potete trovare le registrazioni di tutte le sessioni e le presentazioni dei relatori che hanno accettato di renderle liberamente accessibili

Per seguire gli eventi online: compila il form di iscrizione.

Per partecipare agli eventi in presenza, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per altre informazioni e per consultare il programma https://openscience.unige.it/genOAweek2021