Skip to main content
Teaching and training FAIR to HEI in Italy. National Roadshow in Italy

Teaching and training FAIR to HEI in Italy. National Roadshow in Italy

| Sara Di Giorgio | Notizie
articolo letto 490 volte

Appuntamento al 9 febbraio 2022, 15.00-17.30

In che modo le università in Italia stanno implementando e garantendo l'attuazione delle politiche FAIR da parte di studenti, educatori e formatori? Qual è il ruolo dei Data Steward negli istituti di istruzione superiore in Italia?

FAIRsFAIR è lieta di dare il benvenuto all'ultimo evento della sua serie di Roadshow che si terrà virtualmente in Italia, in collaborazione con ICDI e il progetto EOSC Pillar. Un gruppo di esperti provenienti dal panorama italiano dell'istruzione e della ricerca discuteranno su come supportare gli istituti di istruzione superiore nell'attuazione dei principi FAIR. Verranno inoltre presentate buone pratiche e storie di successo di introduzione di figure specializzate nella gestione dei dati di ricerca (RDM) e nell’adozione di politiche FAIR- i Data Stewards - all’interno dei curricula e nella formazione universitaria italiana.

L’evento si svolgerà in Italiano.

  • Target audience: docenti universitari e altri professionisti coinvolti nella progettazione e attuazione di programmi di istruzione superiore a diversi livelli, nonché professionisti e formatori di dati interessati a supportare gli istituti di istruzione superiore, inclusi data stewards, professori universitari, progettisti di corsi, assistenti di ricerca, personale di formazione presso istituti di ricerca, phd

Leggi il programma e registrati all'evento!