Skip to main content
L'associazione EOSC ha lanciato una consultazione per la tabella di marcia pluriennale

L'associazione EOSC ha lanciato una consultazione per la tabella di marcia pluriennale

| Sara Di Giorgio | Notizie
articolo letto 436 volte

C'è tempo fino al 21 marzo per partecipare.

L'anno scorso, l'Associazione EOSC ha messo a punto una tabella di marcia pluriennale (MAR) per il periodo 2023-24, in collaborazione con le 13 Task Force. Questo mese, l'Associazione ha lanciato una consultazione di 3 settimane per raccogliere le opinioni e il parere della comunità sulla MAR 2023/24, le sue priorità e i risultati proposti.
Per un certo contesto, la tabella di marcia farà parte della Strategic Research and Innovation Agenda (SRIA), che delinea il quadro delle future attività di ricerca, sviluppo e innovazione relative all'EOSC. Più in particolare, la tabella di marcia:

  • si basa sul lavoro condotto nella (precedente) fase di sviluppo
  • tiene conto del prossimo programma di lavoro della Commissione europea per l'identificazione di nuove aree di interesse (come ad esempio la qualità dei dati, la conservazione digitale, la condivisione dei dati e infrastrutture)
  • sarà implementata a livello nazionale, istituzionale ed europeo.

Un sondaggio online vi permetterà di valutare in che misura siete d'accordo con le priorità e i risultati definiti ad ogni livello di attuazione.

La scadenza per completare il sondaggio è il 21 marzo 2022.

Sei interessato? Leggi la tabella di marcia pluriennale EOSC 2023/24, le domande del questionario in formato pdf e completa il sondaggio.